È necessario fare tante sedute?

No, lo Shiatsu genera risposte immediate già dalla prima seduta.

Ci si deve spogliare per fare il trattamento?

No, il trattamento viene svolto da vestiti attraverso pressioni palmari.

Lo Shiatsu è doloroso?

No, lo Shiatsu non è assolutamente doloroso, anzi è un trattamento piacevole che ti permette di distenderti e di ritrovare il tuo equilibrio energetico.

Cosa differenzia lo Shiatsu dal massaggio tradizionale?

Lo Shiatsu è diverso e unico rispetto a quello tradizionale per la velocità che si ha nell’ottenere risultati e per la sua efficacia che mi ha permesso di trattare con successo tanti casi che non avevano risposto alla medicina e al massaggio tradizionale.

Chi può ricevere il trattamento?

Il trattamento Shiatsu lo possono ricevere tutti, dai più piccoli ai più anziani tenendo conto della persona, delle problematiche fisiche, muscolari, articolari e strutturali.

La pressione esercitata è uguali per tutti?

Assolutamente no. Ogni persona ha una fisiologia e una struttura muscolare diversa da qualsiasi altra persona. Ne conviene che ognuno avrà una pressione “personale” che non andrà a superare la soglia del dolore. (la “pressione perfetta” dovrebbe essere a metà tra il dolore e il piacere) E’ ovvio che chi lavora in ufficio avrà una struttura scheletrica e muscolare diversa da chi lavora in un cantiere e le due persone avranno esigenze diverse.

Durante il trattamento si toccheranno punti intimi?

Assolutamente NO per quanto concerne la tecnica che uso. Gli unici punti “intimi” che verranno stimolati saranno i punti dei glutei dove decorre il nervo sciatico e in alcuni casi i punti sternali che si trovano esattamente tra i due seni, ma MAI a contatto diretto con essi. Denunciate subito alle autorità competenti chi palpa seni, zone intime dirette o dice di avere una “cura speciale”. Rischiate la vostra sicurezza e la nostra Professionalità.

Come posso sapere se la mia privacy è in pericolo?

Personalmente ad ogni nuovo cliente farò firmare un foglio.
Dove esprimo la mia trasparenza nell’operare; che ogni dato personale rimarrà a me medesimo e verrà usato solamente per studi strettamente personali. Ogni dato non sarà inviato a terzi, per studi di settore o per pubblicità.