MASSAGGIO METAMERICO

Massaggio Metamerico Venezia Mestre e Scorzè.

Manipolazione e massaggio Metamerico Venezia Mestre e Scorzè.

Un trattamento fisico e psicologico.

Quando si parla del massaggio metamerico molti non sanno che si tratta di un tipo di trattamento davvero potente.
Non si tratta di una semplice seduta rilassante o energizzante.

Il massaggio metamerico è un trattamento molto più complesso, profondo e benefico sotto vari punti di vista.

Non si tratta solamente di annullare praticamente il 90 % dei dolori di origine nervosa, lavora nell’organismo agendo in profondità e lavorando sulle nervature che si irradiano verso gli organi e le diverse parti del corpo.

Più specificatamente, può alleviare il mal di schiena, i dolori nella zona addominale, i dolori relativi o riguardanti le articolazioni (anche, ginocchia, spalle, gomiti, polsi, mani e molto altro…). Ma perché il massaggio metamerico riesce a fare tutto questo?
La risposta è semplice: è in grado di riequilibrare il sistema nervoso.

Per effettuare questo trattamento, è importante anche sapere su quali principi del sistema nervoso funziona questo tipo di massaggio. Bisognerà anche sapere quando effettuarlo, in quali parti del corpo lavorare e quando non è il caso di trattare la zona.
E’ un trattamento che agisce a livello psicosomatico, lavora contemporaneamente su corpo e mente. Quindi, di conseguenza, è in grado di armonizzare disturbi psicosomatici che derivano dal fatto che la nostra mente è in continua relazione e comunicazione con il corpo.

Un grosso stress a livello emotivo, si somatizza sull’organismo dando origine a degli scompensi e a delle problematiche. Queste tensioni accumulate sono quelle in cui il massaggio metamerico andrà a lavorare.
Il massaggio metamerico è quindi un trattamento psicosomatico molto efficiente, che allevia i dolori donando un’immediata sensazione  di alleggerimento.

Perché si chiama massaggio metamerico?

Perché prende il nome dai “metameri”, fasce nervose che si trovano sulla schiena. I metameri si tendono ogni volta che una persona è particolarmente stressata, e creano delle alterazioni del sistema nervoso.
Questo tipo di trattamento è capace di dare sollievo anche a coloro che soffrono di disturbi respiratori come sinusite e raffreddori cronici, che peggiorano  o migliorano in base alle stagioni.

Massaggio Metamerico Venezia Mestre Scorze e Martellago

Com’è possibile che un massaggio sia in grado di fare questo?
È semplice. Lavorando sulle nervature localizzate sulla schiena si potrà agire anche su quei nervi che vanno ad innervare gli organi della zona anteriore del corpo. Di conseguenza, si farà del bene anche a problemi relativi alla zona nasale.
È giusto sapere anche che questa tecnica, lavorando sul sistema nervoso, potrà alleviare tutte le condizioni di stress e dolori fisici, ma anche stati di ansia, depressione e problemi di insonnia. Inoltre potrà contrastare gli attacchi di panico, aiutare le persone con dipendenza da psicofarmaci, coloro che soffrono di tachicardie ed altri problemi a livello cardiaco, potrà alleviare le sensazioni di soffocamento, l’eccesso di dinamismo o la mancanza energie, l’anoressia e la bulimia, ed alcune difficoltà digestive.

Ovviamente, è importante che, come sempre, consultare il tuo medico prima di sottoporti a questo trattamento, perchè il massaggio metamerico non può sostituire una cura medica se ce n’è un reale bisogno, anche se tuttavia potrebbe accompagnarla e massimizzarne gli effetti benefici.

Oltre ad effettuare questo trattamento, abbinare una buona alimentazione, si sa, influisce su tutto e quindi è sempre importante prestare attenzione a ciò che si mangia. Per quanto riguarda il movimento fisico il concetto è lo stesso, perché l’attività fisica favorisce il rilascio di endorfine nel cervello. Questo ti migliorerà l’umore e la qualità del sonno. Queste sono sicuramente le basi per poter raggiungere un benessere generale, da abbinare a dei trattamenti periodici basati sul massaggio metamerico accostato allo shiatsu.

Vuoi provare?
Se vuoi beneficiare del massaggio metamerico mi trovi a Venezia, Mestre e Scorzè.

CONTATTAMI