SHIATSU IN GRAVIDANZA
Shiatsu in gravidanza a Venezia Scorzè, Marghera e Mestre.
Gravidanza e shiatsu a Venezia Mestre Scorzè e Marghera, massaggi per neo mamme.
“Il cuore dello Shiatsu è come l’amore della madre”
Lo shiatsu può aiutare ad alleviare la maggior parte dei disturbi legati alla gravidanza, compresi la nausea mattutina, la sindrome del tunnel carpale, il mal di schiena e di collo.
Incoraggia la madre a stabilire un legame con la creatura che porta in grembo attraverso tecniche che facilitano il passaggio dell’energia attraverso il ventre materno fino al corpo del bambino.
Alcune di queste tecniche implicano l’uso di una pressione leggera ma decisa, adeguata al grado di sviluppo del feto, e possono essere insegnate alla madre, in modo che le metta in pratica lei stessa e anche al padre.
Ciò può aiutare emotivamente la madre a essere cosciente dei suoi bisogni e in sintonia con essi. In questo senso può rappresentare una buona preparazione per il viaggio verso la maternità e per il momento cruciale del parto, e ciò sia per la madre sia per il padre.
Lo shiatsu in gravidanza è ottimale durante il travaglio per aiutare la partoriente ad affrontare le varie fasi, per alleviare il dolore, per aprire e facilitare il parto. Le semplici tecniche possono essere insegnate e praticate dalle ostetriche ma anche dal padre.
Successivamente al parto si può lavorare con la madre per sostenerla nel primo allattamento al seno, sia per favorire il flusso del latte, sia per migliorarne la qualità. Per aiutarla ad avere un recupero della vitalità e trovare un nuovo equilibrio fisico ed emotivo dopo i grandi cambiamenti che la sua vita ha ricevuto.
Il trattamento shiatsu è anche estremamente utile per prevenire e curare la depressione post-natale.
È possibile mostrare ai genitore come praticare lo shiatsu sul bambino per fortificare i legami familiari, e aiutare il bambino a sentirsi più in sintonia con gli enormi cambiamenti e adattamenti a cui va incontro.
BENEFICI DELLO SHIATSU IN GRAVIDANZA PER LA MADRE E IL PADRE
- Aiuta a entrare in sintonia con la gravidanza e a prendersi cura di sé, a dosare le proprie forze, a prepararsi al travaglio.
- Allevia piccoli e grandi disturbi legati alla gravidanza.
- Favorisce il contatto con il bambino.
- Aiuta a non aver paura del parto, ad avere più coraggio.
- Aiuta ad affrontare il dolore.
- Favorisce un travaglio normale.
- Può incoraggiare un rapporto più positivo con il compagno rendendolo partecipe alla gravidanza, durante il travaglio e nel periodo post-natale.
- Favorisce un ricovero e un recupero post-natale più sereno.
- Promuove la salute a lungo termine.
- Sostiene l’armonia familiare.
BENEFICI DELLO SHIATSU IN GRAVIDANZA PER IL BAMBINO:
- Aiuta il bambino a trovare la posizione ottimale durante il travaglio.
- Il neonato alla nascita appare più riposato.
- Contrasta la sofferenza del bambino durante il travaglio.
- È un aiuto naturale contro molte malattie infantili.
- Favorisce lo sviluppo fisico ed emotivo del neonato.
- Rende il bambino più propenso ad avere un rapporto profondo con i genitori.
Vuoi provare?
Se vuoi beneficiare di un trattamento Shiatsu in gravidanza mi trovi a Venezia, Mestre, Marghera e Scorzè.